In una delle zone meno conosciute del pianeta, nella foresta fitta ed incontaminata, dove questa tribù ha vissuto senza alcun contatto con il resto del mondo... almeno fino ad oggi. Li hanno scoperti mentre sorvolavano la zona in elicottero: le loro foto sono state diffuse in tutto il mondo creando stupore e curiosità. Le immagini mostrano una quindicina di persone, i volti dipinti con pigmenti rossi e armate di arco, che guardano con terrore verso l'alto. In una foto si vedono chiaramente i guerrieri che tentano di colpire il velivolo con le frecce.
Curiosita dal mondo a portata di mouse. In questo blog trovere news, informazioni e curiosità per conoscere meglio il mondo in cui viviamo.
martedì 13 dicembre 2011
domenica 11 dicembre 2011
CALENDARIO PIRELLI 2012 : KATE MOSS NUDA
L'edizione 2012 del Calendario Pirelli è stata affidata al genio italiano di Mario Sorrenti, primo fotografo italiano nella lunga storia del Pirelli.
Il tema quest’anno è la purezza: tra le muse di Sorrenti, spiccano anche alcune famose attrici come Milla Jovovich, Margareth Madè e Rinko Kikuchi.
La scelta di Sorrenti è stata quella di far emergere la bellezza in armonia con la natura, senza sovrastrutture, neanche un accessorio, solo il corpo e la sua sensualità.
sabato 10 dicembre 2011
Tokyo: Albero di Natale d'oro in vetrina
In tempo di crisi forse il Giappone è l'unico paese a poter sfoggiare un Albero di Natale tutto d'oro.
Vale due milioni di dollari, pesa 12 kili ed è alto 1 metro e mezzo, decorato con oltri cento nastri, fiori e cuori d'oro. Molti curiosi si fermano a fotografarlo.
Ma se qualcuno volesse cadere in tentazione si dovrà rassegnare perchè l'albero non è in vendita!!!
venerdì 9 dicembre 2011
Marte: acqua?
Il rover marziano "Opportunity", gemello del defunto "Spirit", ammartato nel lontano gennaio del 2004 ha indivituato sulla superficie di Marte tracce di un minerale che prova come nel passato sia stata presente acqua liquida nel sottosuolo, in condizioni potenzialmente favorevoli ad ospitare forme di vita.
La scoperta, fatta dal rover della Nasa Opportunity, e' stata presentata alla conferenza dell'American Geophysical Union a San Francisco.
Le tracce sono state identificate in una porzione del bordo del cratere Endeavour.
giovedì 8 dicembre 2011
Cattolica: presepi sottomarini
Cattolica, dall' 8 dicembre fino all' 8 gennaio 2012, propone durante le festività natalizie la rassegna "Presepi sott' acqua", ormai giunta alla quinta edizione.
Preziose Natività in terracotta, pietra, vetro soffiato, ceramica e legno, immerse nelle vasche ed esposte negli angoli più suggestivi del percorso blu’.
Sarà quindi possibile vedere i presepi natalizi nelle vasche degli squali, madrepore, meduse e molti altri ancora!
mercoledì 7 dicembre 2011
L' Albero di Natale più grande del mondo
Nella terza tappa del nostro viaggio, sempre in tema natalizia, facciamo un salto in Italia, nella cittadina di Gubbio (Umbria), dove oggi 7 Dicembre Papa Raztinger accenderà l' albero più grande del mondo direttamente dall'appartamento pontificio grazie ad un sistema di alta tecnologia telematica. Al Santo Padre basterà sfiorare lo schermo di un "tablet" Sony con sistema operativo Android.
L’albero in questione è in realtà una sagoma disegnata da centinaia di luci sul monte che sovrasta Gubbio.
L'accensione e' fissata intorno alle 18,30.
martedì 6 dicembre 2011
Lapponia: il "Villaggio di Babbo Natale" ed il "Regno degli Elfi"
Natale si sta avvicinando! Nella 2° tappa del nostro viaggio ci troviamo in Lapponia ( Finlandia): la terra del sole a mezzanotte, delle renne, igloo abitabli , ma soprattutto la terra di Babbo Natale.
La casa di Babbo Natale si trova a Rovaniemi , capoluogo della Lapponia, a circa una decina di chilomentri dal centro urbano.
Qui c'è un vero ufficio postale dove Babbo Natale insieme a suoi amici elfi leggono le letterine di tutti i bambini!!!
lunedì 5 dicembre 2011
Yellowstone (USA)
Creato nel 1872. il Parco Nazionale di Yellowstone è stato il primo spazio protetto da mondo.
E' la più grande caldaia vulcanica del pianeta e i suoi 27 boschi fossili, i 60 geyser, l'acqua cristallina che scivola sulle rocce gialle, alle quali si deve il suo nome, e le sue sorgenti d' acqua calda sulla roccia calcarea richiamarono già l'attenzione dei primi pionieri che giunsero in questa regione dell' Ovest verso la metà del XIX secolo.
Da una storpiatura di "Yellowstone" prende nome il parco nazionale immaginario di "Jellystone", in cui vive l'orso dei cartoni animati Yoghi creato da William Hanna e Joseph Barbera.
domenica 4 dicembre 2011
2012: "La fine del mondo o un nuovo inizio?"
Il 21 dicembre 2012, secondo il calendario Maya, arriverà la Finedel Mondo. Dobbiamo davvero aspettare questa data col fiato sospeso? E cosa succederà dopo?
Mentre si diffonde la "Maya-mania" siete tutti invitati a seguire il mio viaggio alla riscoperta del nostro pianeta alla ricerca di curiosità, stranezze e luoghi mai visti.
Siete pronti? Si parte!
Gaia
Iscriviti a:
Post (Atom)